Steps to hand-spa at home with Permano

Siamo quasi sicuri che al momento le tue mani abbiano bisogno di un po’ di attenzioni. Ma non possiamo biasimarti! Stile di vita frenetico, cambio di temperatura, allergia stagionale e igienizzanti troppo aggressivi finiscono spesso per danneggiare il film idrolipidico della pelle (quella preziosa barriera naturale che la protegge dalle aggressioni esterne) provocando secchezza, fastidio e a volte anche dolore.

Per questo abbiamo pensato di creare per te un rituale di cura delle mani degno della più  lussuosa spa, ma da concederti quando vuoi, nel confort dei tuoi luoghi del cuore. Non vediamo l’ora di condividerlo con te e con le tue mani.

Ps: una volta imparati i passaggi, perché  non regalare un trattamento homemade anche alle mani di chi ami? Vediamo come. 

Ma prima di iniziare prepara una bella tazza fumante della tua tisana preferita, abbassa le luci e metti una playlist rilassante. Fatto? Allora iniziamo…

Step 1: detersione

Come primo passaggio, occupiamoci di detergere a fondo le mani, con un sapone dalla formula delicata ricca di tensioattivi naturali. Per la sua straordinaria delicatezza, ti consigliamo MEDITERRANEO sapone solido. Massaggia la saponetta sulle mani umide e fai schiumare delicatamente. Sciacqua e goditi il profumo dei paesaggi mediterranei e dei fichi d'india.

Step 2: esfoliazione

Dopo aver deterso le mani, esfoliamole in profondità. Questo permetterà  di togliere eventuali cellule morte, rendendo le mani più lisce, luminose e uniformi e pronte ad assorbire al meglio i principi attivi del nostro prodotto idratante. Il nostro sapone liquido esfoliante per le mani NEROLI con particelle di pietra pomice è delicato sulla pelle ma davvero efficace.

Applica una o due erogazioni sulle mani umide, massaggia e lascia che la formula delicata esfoli la pelle. Lascialo poi in posa qualche minuto, coprendo le mani con un asciugamano caldo per rendere il trattamento più  efficace. Poi sciacqua con abbondante acqua corrente.

Step 3: maschera

Dopo aver deterso ed esfoliato le mani, è il momento di restituire nutrimento ed idratazione con l’aiuto di una crema mani nutriente e lenitiva. Per mani particolarmente secche e sensibili non possiamo che consigliare ALRIPARO, il nostro balsamo mani dalla formula extra-ricca, calmante e lenitiva senza  profumo per non irritare in caso di ferite e mani screpolate.

Se invece il trattamento ha saputo distendervi e rilassarvi, allora via libera a uno strato generoso di NOTTEFONDA - una crema mani notte dalla formula ricca, lussuosa e avvolgente, piena dei migliori ingredienti naturali in grado di bilanciare il ritmo circadiano sonno-veglia. Il delicato profumo di lavanda e camomilla ti aiuterà a rilassarti e ad addormentarti in un batter d’occhio.