Cosa mangiare per una pelle bellissima: ecco quattro alimenti da provare

E se ti dicessimo che la salute della pelle parte da cosa metti nel piatto? La pelle non è solo la linea di confine tra noi e il mondo: è anche l’organo più esteso del nostro corpo. Per questo, ha bisogno di nutrimento per rimanere morbida, giovane ed elastica a lungo.

Per un risultato ottimale e duraturo nel tempo, questa operazione va svolta su due fronti. Come sappiamo e sentiamo dire spesso, la pelle va curata e nutrita dall’esterno, con prodotti specifici ed efficaci a base di ingredienti attivi e rispettosi della sua naturale morbidezza. Ma la vera rivoluzione parte da ciò che è invisibile agli occhi – ovvero dall’interno. Per avere una pelle sana e bella è necessario nutrirla con gli alimenti giusti, ricchi di acqua, vitamine e minerali.

Ma come scegliere? Per aiutarti abbiamo pensato ad una mini guida a quattro cibi che non possono mancare sulla tua tavola, per prenderti cura della tua naturale bellezza.

Mango: è  composto per l’83% di acqua, vanta anche magnesio, potassio, calcio fosforo e zinco, fibre e vitamina A, E, B e C. Assumendo solamente 100 grammi di mango, si fornisce all’organismo circa il 60% di fabbisogno giornaliero di vitamina C. Questa vitamina, tra le tante cose, contrasta i radicali liberi, quindi rallenta l’invecchiamento cutaneo.

*dove lo trovi: Sapone solidi Mediterraneo 

Açai: Le bacche di Acai contengono più proteine di un uovo senza alzare il colesterolo! Contengono più antiossidanti rispetto a qualsiasi fonte conosciuta: combattono l'invecchiamento, ostacolano la degenerazione delle cellule, e rendono la pelle più elastica e idratata, conferendole un aspetto migliore.

*dove lo trovi: Sapone solido Neroli

Avena: L’avena è un vero cosmetico naturale per la bellezza della pelle e dei capelli ed è un ottimo ingrediente dalle proprietà terapeutiche anche per un’alimentazione sana. L’avena non solo calma le irritazioni e nutre la pelle, ma la rafforza, perché il betaglucano, sostanza contenuta nei chicchi, forma una pellicola sulla pelle, creando una barriera protettiva dagli attacchi esterni.

*dove lo trovi: Crema mani Nottefonda

Olive: Non sono solo perfette per un aperitivo: sono anche una preziosa fonte di squalano vegetale. Ottenuto mediante idrogenazione dello squalene naturalmente presente nella frazione insaponificabile dell'olio d'oliva e caratterizzato da un'elevata affinità cutanea, lo squalano vegetale previene la secchezza e dona elasticità e nutrimento alla pelle. Il tocco che lascia è leggero, setoso, non grasso.

*dove lo trovi: Sapone solido Mediterraneo