4 facili suggerimenti per rendere la tua beauty routine più sostenibile!

Nelle nostre giornate sempre più caotiche e piene di impegni, la beauty routine è diventata un fondamentale momento di vero self-care. Staccare la spina e dedicarsi alla cura di noi stessi e della nostra pelle è un modo meraviglioso per riprendere contatto con il nostro corpo, premere il tasto pausa e concedersi un po’ di sano relax.

Spesso però, sono proprio le nostre consuetudini più radicate a produrre un maggiore impatto sull’ambiente che ci circonda. Contenitori in plastica e accessori usa e getta sono solo la punta dell’iceberg di un’abitudine che se non regolata, può rivelarsi davvero inquinante. 

Hai mai pensato di rendere la tua beauty routine sostenibile? Ecco una guida semplice e veloce per scoprire come insieme a Permano: Good for the planet, made for all hands!


SCEGLI FORMULE RICCHE DI INGREDIENTI NATURALI

Quello che contengono i nostri prodotti beauty del cuore non finisce solo a contatto con la nostra pelle, ma anche nell’ambiente circostante e nell’aria che respiriamo. Per questo è  fondamentale scegliere formule ricche di ingredienti naturali quando possibile.

Ogni formula Permano è  resa unica da ingredienti naturali, che siano essi grandi classici o scoperte botaniche nuove e originali, provenienti da tutto il mondo. La tua pelle, ed il pianeta, ringrazieranno!

OCCHIO AL PACKAGING

Il nostro impegno per l'ambiente si riflette ogni fase del nostro processo di produzione, dai laboratori che scegliamo all'imballaggio dei prodotti intelligente e sostenibile che progettiamo internamente. Il flacone plastic-free in alluminio e il packaging esterno in carta riciclabile rendono i prodotti Permano la scelta giusta per chiunque sposi uno stile di vita sostenibile.

RIUSA, RICICLA, RIEMPI

permano-hand-sanitizer-sostenibilita Lo sapevi? I saponi liquidi Permano sono disponibili anche in versione refill. Per ridurre ulteriormente gli sprechi e l'impatto ambientale infatti, abbiamo creato delle ricariche in pratici sacchetti ecologici in carta. Basterà acquistarla una volta terminato il prodotto e riempire nuovamente il flacone.

COMPRA LOCALE

L’Italia è ricca di eccellenze, che vanno celebrate. Comprare prodotti locali ci permette di valorizzare le preziosità del nostro paese, e il lavoro di chi si impegna quotidianamente per renderle tali. Inoltre, limita l’inquinamento dovuto al trasporto su lunga distanza. Per questo – e molto altro - Permano è  Made in Italy, con ingredienti naturali di provenienza locale.