Idratare la pelle dall’interno? Ecco come!

Noi di Permano parliamo molto di idratazione. La skincare è un ottimo modo per mantenere la pelle idratata, insieme al nostro igienizzante mani spray con Aloe Vera che non secca la pelle.

Tuttavia, la cura della pelle da sola non è abbastanza per mantenerci idratati. L'acqua è l'elemento più essenziale per la salute umana, ecco perché è importante introdurre la giusta quantità sia attraverso le bevande che tramite cibi molto idratanti. 

permano-igienizzante-mani-idratante-1

Non è una sorpresa: i cinque cibi più idratanti esistenti sono frutta e verdura. Nel caso avessi bisogno di una motivazione in più per mangiarne cinque porzioni al giorno...  

Questi cinque alimenti contengono almeno l'85% di acqua: questo li rende una scelta perfetta per mantenere alti i livelli di idratazione nella pelle e nel corpo. Scopriamo insieme quali sono!


  1. Cetriolo: la verdura simbolo dell’estate contiene il 96,73% di acqua. Inoltre è molto rinfrescante e perfetto per aromatizzare le bevande, se non vi convince il sapore dell'acqua naturale.
permano-igienizzante-mani-idratante-2
  1. Lattuga Iceberg - contiene il 95,64% di acqua. Amica per la pelle di chi è attento alla linea, è a basso contenuto di carboidrati e zuccheri ma ricca di fibre, Vitamina A e K, potassio e zinco.

  1. Sedano - contiene il 95,43% di acqua. Questa verdura croccante e fresca è lo spuntino ipocalorico perfetto da tuffare nell’ humus o nel  burro d'arachidi. Tuttavia, è ricco di fibre. Fornisce anche Vitamina A e K, oltre a folato e potassio.

  1. Anguria - contiene il 91,45% di acqua. Questo cult estivo non è solo il soggetto di uno dei più famosi bops di Harry Styles, ma anche una fonte di vitamina C, vitamina A, diverse vitamine del gruppo B, potassio, zinco, rame e molti altri minerali.

  1. Kale - contiene l'89,63% di acqua. La più hipster delle verdure è un vegetale a foglia verde ricco di nutrienti con un'alta dose di Vitamine A, C e K. Contiene anche calcio, fibre, proteine ​​e acidi grassi Omega-3. 

permano-igienizzante-mani-idratante-3

 Image sources: Unsplash, Pinterest