3 segreti per scegliere la fragranza giusta per te

La ricerca del profumo perfetto può rivelarsi un processo lungo ed estenuante.
E non è  facile immaginare perché: la fragranza ideale ha il potere di diventare una parte fondamentale della nostra personalità e di come veniamo percepiti da chi ci circonda. Una sorta di biglietto da visita, un’identità  olfattiva. 

Scegliere la fragranza ideale può essere complicato – ecco perché vogliamo condividere con voi tre consigli insoliti, ma infallibili, per trovare quella giusta!

1. Occhio alla temperatura

Invece della solita divisione tra fragranze invernali, estive e primaverili, diamo un’occhiata alla temperatura dell’ambiente in cui ci troviamo, e quindi del nostro corpo. Il calore, infatti, fa si che la fragranza evapori più velocemente e che risulti più intensa. 
Scegliamo quindi una formula leggera e una fragranza fresca e delicata, da riapplicare durante la giornata senza che risulti troppo invadente.

Come Sottobosco, che grazie alle note agrumate, fruttate, ed erbacee, garantisce un effetto rinfrescante e tonificante ad ogni spruzzo.

2. Dimmi cosa mangi…

Scegliere una fragranza che si adatti perfettamente al profumo naturale della nostra pelle è fondamentale. In questo senso può essere utile dare un’occhiata a quello che più spesso troviamo sulle nostre tavole. 

Se amiamo i cibi molto speziati, ad esempio, eviteremo fragranze cipriate e floreali – un profumo dalle note calde, avvolgenti e legnose, come Terracotta, saprà  fondersi al meglio con gli odori naturali della nostra pelle.

permano-igienizzante-mani-2

3. Pensa a ciò  che ami

Un altro segreto infallibile per trovare la tua signature fragrance? Pensare agli odori che già amiamo, ai nostri hobbies, a quello che ci rende felici. Il profumo dello shampoo che usiamo in palestra, l’odore del bucato, un frutto appena raccolto…

Ti dedichi spesso alla pasticceria nel tempo libero?  Cerca profumi dolci e avvolgenti, con note calde e gourmand. Ami il giardinaggio e le passeggiate all’aria aperta? Allora i profumi verdi, freschi ed erbacei faranno per te! Per trovare il profumo perfetto, a volte basta guardarsi intorno…

permano-igienizzante-mani-3

Ma soprattutto…

Non dimenticare che il segreto per scoprire profumi indimenticabili è essere curiosi e non smettere mai di cercare. 

Esplora le nostre quattro fragrance