Tutti gli ingredienti naturali per mani felici e idratate

Happy hands, happy life!

Le mani sono una parte fondamentale del nostro corpo – lavorano sodo tutto il giorno e sono costantemente esposte ad elementi esterni, e a prodotti igienizzanti troppo aggressivi. Spesso inoltre, non ottengono le cure che meritano - ecco perché possono apparire secche, ruvide e screpolate. 

Non aspettate che le vostre mani chiedano aiuto disperatamente: è il momento di scegliere una handcare routine ricca di prodotti efficaci e delicati – meglio se a base di ingredienti lenitivi e idratanti di origine naturale. Per aiutarvi, abbiamo preparato una lista di quattro ingredienti provati ed efficaci da cercare nell’inci dei vostri prodotti per le mani. 

Non sai cos’è un inci o come leggerlo? Clicca qui

Estratto di Lespedeza Capitata

Questa pianta medicinale originaria della Corea del Sud è davvero un ingrediente superstar. Non solo contrasta gli effetti negativi della luce blu, prodotta da schermi e device. Risincronizza il ritmo circadiano delle cellule della pelle, agisce un potente effetto anti-fatica e migliora il colorito della pelle – per questo abbiamo dovuto renderla protagonista della formula avvolgente di
NOTTEFONDA.

Burro di Karitè

Ingrediente amatissimo da potere straordinariamente nutriente, idratante ed emolliente. Questo amatissimo attivo rigenera e lenisce la pelle, la protegge dai fattori esterni, come ad esempio i raggi UV o il vento ed è anche ricco di antiossidanti e di vitamine A, E e F. È  ideale come ingrediente nei prodotti per la cura delle mani secche, screpolate e irritate: per questo e per le sue capacità
restitutive e protettive, è uno dei protagonisti della formula di ALRIPARO, il nostro balsamo intensivo.

Bulbine Frutescens

Si tratta di una pianta di origine africana che interviene nei complessi e sofisticati meccanismi di sintesi-degradazione del collagene e ne promuove la produzione. L’attivo attenua le piccole rughe, svolge un effetto tonificante, e un piacevole effetto lifting. Per questo l’abbiamo inserita all’interno della nostra crema anti-età, SENZATEMPO.

Pantenolo

Conosciuto anche come vitamina B-5, si tratta di una pro vitamina fondamentale nei processi di rinnovamento e rigenerazione cellulare, che migliora l’integrità̀ della barriera cutanea e ne promuove l’elasticità. È inoltre uno straordinario idratante ed agisce anche come attivo lenitivo e calmante. Lo rovi nel nostro idratante quotidiano, TUTTIGIORNI!