Come decifrare una ingredient-list!

Alcohol denathurate, Aloe barbadensis leaf juice powder, Citrus aurantium bergamia fruit oil… ecco alcuni degli ingredienti contenuti nei nostri igienizzanti mani.

Ma quante volte ci è capitato di leggere un INCI - ovvero una lista di ingredienti su un prodotto cosmetico senza capire perfettamente cosa contenesse?

Ecco perché  abbiamo creato una guida semplice e chiara, per scoprire insieme cosa rende Permano un prodotto davvero speciale…

Ma prima, ecco 3 regole indispensabili per decifrare l’INCI  (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) dei prodotti cosmetici:

  1. L’ordine conta. Gli ingredienti che vengono scritti per primi sono infatti quelli presenti in maggiore concentrazione.
  2. Occhio alla lingua. Gli ingredienti di origine naturale sono quasi sempre indicati con il loro nome latino. E c’è ancora chi parla di lingua morta…

E ora scopriamo insieme alcuni degli ingredienti principali di Permano:

Alcohol denathurate: L’alcool è fondamentale per igienizzare le mani in modo rapido ma efficace.

Santalum album oil: L’olio essenziale di Sandalo dona a Permano Sand Of Mind la sua caratteristica profumazione legnosa e avvolgente.

Cedrus atlantica bark oil: La formula di Permano è ricca di oli essenziali – uno di questi è L’olio essenziale di corteccia di cedro, profumato ed idratante.

Citrus aurantium bergamia fruit oil: le stesse caratteristiche ha un altro Olio essenziale presente nella formula di Permano Cedro, quello di Bergamotto Italiano.

permano-hand-sanitizer-1

Glycerin: La glicerina è un ingrediente iper idratante, che contribuisce a creare una barriera protettiva sulle mani.

Hidroxypropil methyl cellulose: si tratta di un agente chimico che svolge molteplici funzioni all’interno della formula di Permano. In primo luogo rende la formula così piacevole da utilizzare, grazie alla sua azione emulsionante e stabilizzante. Inoltre migliora la stabilità e la durata di conservazione del prodotto, e produce un film protettivo sulla pelle.

Linalool: è  una componente naturale di alcuni oli essenziali. In particolare lo troviamo negli oli essenziali di lavanda, alloro, bergamotto, gelsomino, foglie di mandarino e arancio, limone ecc.

Aloe barbadensis leaf juice powder: Il nostro igienizzante mani spray è arricchito da succo di Aloe Vera, dalle proprietà idratanti, calmanti e lenitive.

d-Limonene: Il limone è ideale per rimuovere gli odori sgradevoli dalle mani, e donare una fragranza fresca, di pulito.

permano-hand-sanitizer-2

Esplora i nostri prodotti >