Cos’è un handcare wardrobe: molto più che semplici creme mani

Quando pensiamo al nostro guardaroba, pensiamo a quell’insieme di capi essenziali, da combinare all’infinito, che ci calzano alla perfezione. La nuova dimensione del self-care firmata Permano è una routine cucita su misura per le esigenze della pelle, cose se fosse un capo d’alta sartoria. Per questo, la abbiamo chiamato proprio Handcare Wardrobe. Quattro creme mani esclusive da utilizzare e combinare per massimizzarne l’efficacia, e regalare alle tue mani la cura che meritano.

Questa è  la nostra idea di cura delle mani, lussuosa e allo stesso tempo sostenibile.

Siamo partiti da un’idea, e dopo oltre un anno di ricerca, finalmente siamo pronti a vedere i nostri piccoli gioielli nelle vostre mani. Formule naturali e 100% Made in italy ricche dei migliori ingredienti presi in prestito al mondo della skincare, un packaging in alluminio riciclabile all’infinito, e un range di fragranze inebrianti ispirate alla rigogliosa natura dei paesaggi italiani.

Questo è il Permano Handcare Wardrobe. Pronti ad indossare la pelle dei vostri sogni?

TUTTIGIORNI - Crema mani idratante quotidiana

Una formula fresca, a rapido assorbimento e non grassa, perfetta per l'uso quotidiano. Ottima per un’iniezione di idratazione istantanea, senza nessuna sensazione di appiccicoso o unto sulle mani. Metti un tubetto di questa crema morbida e vellutata in borsa e portala sempre con te: le tue mani ti ringrazieranno!

Come il Pantenolo, una pro vitamina fondamentale nei processi di rinnovamento e rigenerazione cellulare, che migliora l’integrità̀ della barriera cutanea e ne promuove l’elasticità.. È  inoltre uno straordinario idratante ed agisce anche come attivo lenitivo e calmante.

E l’estratto di Fico d’India, un cactus originario del Messico ma molto diffuso nei paesaggi del sud italiano, noto per le sue proprietà lenitive e idratanti.

Infine, l’acqua di calendula, straordinario attivo dalle proprietà idratanti, lenitive, cicatrizzanti e calmanti.

NOTTEFONDA - Crema mani notte rigenerante

L'ora di andare a letto è il momento perfetto per concedersi un po’ di sano self-care. Dopo una giornata di commissioni, faccende e stress, coccola le tue mani con questa crema ricca, lussuosa e avvolgente, piena dei migliori ingredienti naturali in grado di bilanciare il ritmo circadiano sonno- veglia. Il delicato profumo di lavanda e camomilla ti aiuterà a rilassarti e ad addormentarti in un batter d’occhio.

Come il nostro esclusivo attivo sincronizzatore del ritmo circadiano estratto dalla Lespedeza Capitata, una pianta medicinale originaria della Corea del Sud che contrasta gli effetti negativi della luce blu, risincronizza il ritmo circadiano delle cellule della pelle, agisce un potente effetto anti-fatica e migliora il colorito della pelle.

E l’estratto di Avena, pianta dalle alte proprietà nutritive e vitaminiche utilizzata in fitocosmesi per l'azione calmante e rinfrescante che svolge sulla pelle disidratata e arida.

E infine l’estratto di Fico d’India, un cactus originario del Messico ma molto diffuso nei paesaggi del sud italiano, noto per le sue proprietà lenitive e idratanti.

ALRIPARO - Balsamo mani riparatore intensivo

Hai le mani secche, sensibili e disidratate? Questo balsamo mani è stato creato proprio per te. Extra- ricca, calmante e lenitiva, la nostra formula senza profumo è piena dei migliori ingredienti naturali per ripristinare e riparare anche le mani più disperate. Applicala generosamente durante il giorno o in uno strato spesso durante la notte per ottenere i massimi risultati.

Come l’Olio di Argan, derivato dal nocciolo del frutto di Argan – un albero che cresce solo in Marocco - dall’azione nutriente, antiossidante, riparatrice e rigenerante.

E l’Olio di Mandorla Dolce, amatissimo per il suo potere emolliente ed elasticizzante. Questo olio è ricco di acidi grassi nutrienti per la pelle (acido oleico - 55-86% e acido linoleico 7-35%) e contiene molti altri nutrienti fondamentali per la pelle come vitamina E e vitamina B. È un olio essenziale e piacevole che viene spesso utilizzato per le sue grandi proprietà leviganti, emollienti e idratanti.

La formula è resa inoltre ancora più ricca e nutriente dall’azione del Burro di Karitè dal potere idratante ed emolliente. Questo amatissimo attivo inoltre rigenera e lenisce la pelle, la protegge dai fattori esterni (come i raggi UV o il vento) ed è anche ricco di antiossidanti e di vitamine A, E e F.

Questi attivi riparatori lavorano in perfetta sinergia con le delicate proprietà idratanti, lenitive e calmanti dell’acqua di calendula e dell’acqua distillata di camomilla.

SENZATEMPO - Crema mani protettiva e anti-età

Le mani sono una parte fondamentale del nostro corpo: quella che è quasi sempre in mostra e che – purtroppo – rivela facilmente i segni del tempo, come anche macchie scure e discromie. Ecco perché abbiamo infuso questa formula con i migliori attivi per proteggere, ringiovanire, rimpolpare, e levigare la pelle delle mani - come la vitamina C, il collagene e l'estratto di pompelmo. Il profumo pungente di Neroli trasformerà la sua applicazione in uno speciale rituale di self-care da ripetere ancora e ancora.

Come la Vitamina C stabilizzata, in grado di mantenere intatte proprietà e funzioni nel tempo, a differenza delle altre forme suscettibili a luce e calore e destinate a perdere efficacia. La vitamina C aiuta a promuovere la sintesi di collagene, esercita un’azione schiarente e aiuta quindi a ridurre le macchie cutanee attraverso la riduzione di produzione di melanina.

E come l’estratto dalla pianta di origine africana Bulbine Frutescens che interviene nei complessi e sofisticati meccanismi di sintesi-degradazione del collagene e ne promuove la produzione. Grazie alla promozione di collagene di elevata quantità l’attivo attenua le piccole rughe, svolge un effetto tonificante, e un piacevole effetto lifting.

E l’Olio di Pompelmo, astringente, disintossicante e rinforzante per il tessuto connettivo. Esso promuove la rigenerazione della pelle e della circolazione sanguigna rassodando i tessuti dell'epidermide e ha inoltre ha un effetto antibatterico e antisettico.